Roma (NEV), 04 marzo 2021. Il 12 novembre 2020, la Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) e il suo Servizio Istruzione e Educazione (SIE*), in collaborazione con il settimanale “Riforma”, ha presentato on line il volume “Una buona notizia. Il Vangelo di Marco su misura per te”, frutto del lavoro della FCEI/SIE, dell’editrice Giunti Edu e della Claudiana Editrice.
Il volume – che propone il testo integrale del vangelo di Marco (basato sulla traduzione della Bibbia della Riforma) in una speciale edizione facilitata ricca di illustrazioni, cartine, approfondimenti e curiosità – è adatto a bambini e bambine con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA), a persone con difficoltà linguistiche e di lettura e a chiunque si accosti per la prima volta alla lettura di questo vangelo.
A partire da questa settimana e per le due successive, ogni lunedì e giovedì, sarà pubblicato sul canale YouTube (FCEI-SIE Servizio istruzione ed educazione) uno dei cinque estratti video della presentazione dello scorso novembre, con gli interventi di Luca Maria Negro, Eugenio Bernardini, Patrizia Barbanotti, Eric Noffke e Silvia Guetta.
Oggi si parte con il primo estratto con l’intervento di Luca Maria Negro, presidente FCEI.
Qui il link per acquistare il libro, ogni copia costa 14,5 euro.
*Il SIE è il settore specializzato nella formazione biblica delle giovani generazioni nello spirito ecumenico, della Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia (FCEI).