Roma (NEV/Riforma), 18 Novembre 2020. Pubblichiamo il video dell’incontro “Come fare scuola domenicale ai tempi del Covid” organizzato dal Servizio Istruzione ed educazione (SIE) della FCEI, con la sua rivista “La scuola domenicale”, insieme al settimanale “Riforma” e al periodico “L’Amico dei fanciulli”. Il seminario è stato introdotto dal pastore Luca Maria Negro, presidente della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI). Il quale ha sottolineato la collaborazione fra le riviste e il loro impegno nella formazione. In particolare, nel contesto dell’emergenza Covid-19, è importante “ripensare le forme della nostra testimonianza di fede ai più giovani, ma non solo”, ha detto il presidente della FCEI.
Per il coordinatore del SIE, Gian Mario Gillio: “In un tempo difficile e condizionato dalla pandemia, abbiamo ritenuto importante promuovere un momento di incontro e di formazione, una redazione aperta, per condividere esperienze, buone pratiche e analizzare le difficoltà emerse in occasione del Lockdown. Un luogo virtuale per consegnare strumenti che speriamo possano essere utili a monitrici e monitori – anche in materia di norme sanitarie – per affrontare al meglio, anche quest’anno, l’importante esperienza delle scuole domenicali”.
*Il SIE è il settore specializzato nella formazione biblica delle giovani generazioni nello spirito ecumenico, della Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia (FCEI).